Jump to content
The World News Media

Giovedì 7 luglio


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest
Guest Nicole

[Io, Geova,] verserò il mio spirito su ogni sorta di carne, e i vostri figli e le vostre figlie certamente profetizzeranno (Gioe. 2:28)

Gesù manifestò grande gentilezza nei confronti delle donne. Prendiamo l’esempio della donna che da 12 anni soffriva di una perdita di sangue. Nel mezzo di una folla, si accostò a Gesù da dietro e gli toccò il mantello. Invece di rimproverarla, Gesù le disse benevolmente: “Figlia, la tua fede ti ha sanata. Va in pace, e sii ristabilita dalla tua dolorosa malattia” (Mar. 5:25-34). Alcune donne che erano discepole di Gesù servivano lui e gli apostoli (Luca 8:1-3). Inoltre, alla Pentecoste del 33, circa 120 tra uomini e donne ricevettero lo spirito di Dio in maniera speciale (Atti 2:1-4). Con quell’evento miracoloso, Dio mostrò che aveva tolto il suo sostegno all’Israele apostata per darlo all’“Israele di Dio”, formato sia da uomini che da donne (Gal. 3:28;6:15, 16). Tra le donne cristiane che partecipavano al ministero nel I secolo c’erano le quattro figlie dell’evangelizzatore Filippo (Atti 21:8, 9). w14 15/8 1:16, 17

1183.jpeg

Link to comment
Share on other sites


  • Views 219
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days

Popular Days

Posted Images





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.