Jump to content
The World News Media

A TUTTE LE CONGREGAZIONI IN ITALIA..... Oggetto: Terremoto nel Centro Italia !


Queen Esther

Recommended Posts

  • Member

 

uJShz84cHu0AAAAASUVORK5CYII=

22 agosto 2016
A TUTTE LE CONGREGAZIONI IN ITALIA
Oggetto: Terremoto nel Centro Italia

Cari fratelli,
Vi scriviamo in relazione al violento terremoto che nei giorni scorsi ha distrutto alcuni comuni del Centro Italia.
Desideriamo comunicarvi che tra i fratelli non ci sono stati feriti gravi né vittime. La Sala del Regno di Offida è stata seriamente danneggiata e non è più agibile. La congregazione locale al momento è ospitata in un’altra Sala del Regno. Alcune case di proprietà di fratelli sono andate distrutte, mentre altre hanno subìto danni. Tutti gli anziani hanno apprezzato l’interessamento e il fatto che, dopo la scossa iniziale, la filiale si sia messa prontamente in contatto con loro per sapere se i fratelli stavano bene. Gli anziani locali si sono attivati per la ricerca di eventuali fratelli e sorelle che erano in vacanza e che potevano essere stati ricoverati in ospedale.
Sono state date agli anziani specifiche direttive su come prendersi cura dei fratelli sul piano spirituale. I sorveglianti di circoscrizione sono stati incaricati di recarsi nelle zone colpite per visitare personalmente i fratelli e pronunciare discorsi incoraggianti (2 Corinti 1:3, 4). Nella zona colpita dal terremoto, sabato 27 agosto si è dato inizio anticipato alla campagna speciale con la distribuzione della Torre di Guardia n. 5, che tratta l’argomento del conforto. Alla campagna stanno partecipando fratelli appositamente venuti dall'Aquila che sono sopravvissuti al terremoto del 2009.
Alcuni membri del Comitato di Filiale hanno visitato la congregazione di Ascoli Piceno, che cura il territorio della zona terremotata, e hanno fornito incoraggiamento. Non smettiamo di pregare Geova affinché continui a proteggere e rafforzare i fratelli colpiti dal sisma.
Abbiamo ricevuto molte domande da fratelli desiderosi di dare sostegno economico a chi ha subìto danni a causa del terremoto. Se desiderate offrire il vostro aiuto attraverso una contribuzione, vi ricordiamo che nell’edizione del Ministero del Regno del novembre 2005, a pagina 2, si legge: “Si raccomanda che le donazioni per scopi umanitari e le operazioni di soccorso siano fatte al fondo per l’opera mondiale. Questo fondo può essere usato sia per gli aiuti umanitari che per soddisfare i bisogni spirituali della fratellanza cristiana. Se per qualche ragione qualcuno desidera fare una donazione per le attività di soccorso separatamente dalle contribuzioni per l’opera mondiale, sarà comunque accettata e impiegata in situazioni in cui c’è bisogno di aiuti umanitari. È preferibile però che tali donazioni vengano fatte senza specificare dove e come devono essere utilizzate”. Tenete presente che al momento non esiste il bisogno di donare cibo, vestiario o altri articoli. In futuro, qualora dovesse sorgere tale necessità, sarete informati prontamente.
Vi salutiamo con profondo affetto cristiano.
Vostri fratelli

 

Oggetto: Terremoto nel Centro Italia
22 agosto 2016
Pagina 2
p.c.: A tutti i sorveglianti di circoscrizione in Italia
P. S. per il corpo degli anziani:
Disponete che questa lettera sia letta alla congregazione nel corso della prima adunanza infrasettimanale dopo la sua ricezione. Poi la lettera andrà affissa alla tabella delle informazioni. Con l’occasione desideriamo rammentare che per partecipare alle operazioni di soccorso come volontari è necessario che i fratelli compilino la Domanda di volontario per il Reparto della Filiale Progetti e Costruzioni (DC-50) spuntando la casella “Soccorsi”. La domanda va rinnovata ogni tre anni oppure ogni volta che si verifica un cambiamento nelle proprie circostanze

Link to comment
Share on other sites


  • Views 1.3k
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.