Jump to content
The World News Media

Cristiani perseguitati in Kazakistan


ARchiv@L

Recommended Posts

  • Moderator
CRONACA

Le autorità arrestano e imprigionano cristiani sulla base di false accuse

kazakhstanpoliticalmap.jpg

Cristiani perseguitati in Kazakistan

Diverse confessioni religiose cristiane da tempo stanno subendo pesanti persecuzioni in Russia ed ora anche in Kazakistan.
I metodi sono sempre gli stessi: certi individui, fingendosi interessati a una certa confessione religiosa, chiedono di incontrarsi con alcuni membri di tale confessione; di nascosto, però, registrano le conversazioni e le trasmettono alle autorità.
Sulla base di quelle che sono pacifiche conversazioni religiose, le autorità accusano i membri della confessione di “incitare alla discordia religiosa” e di “promuovere la superiorità religiosa”.
Di recente le autorità hanno preso di mira anche i Testimoni di Geova, confessione presente in tutto il mondo e universalmente riconosciuta come pacifica.
Due testimoni di Geova sono stati messi sotto custodia cautelare per 60 giorni e, se saranno ritenuti colpevoli di “incitamento alla discordia religiosa”, rischiano fino a 10 anni di carcere!
Intanto il loro primo appello è stato respinto. Uno di loro ha 61 anni, tre figli e gravi problemi di salute.
Il 9 agosto 2016 il Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite si è detto “preoccupato per le restrizioni ingiustificate imposte all’esercizio della libertà religiosa” nonché alla “libertà di opinione e di espressione”.

Il Kazakistan continuerà a perseguitare i cristiani, violando impunemente i basilari diritti umani universalmente riconosciuti?
Oppure questa deriva persecutoria nei confronti dei cristiani cesserà?

Per ulteriori approfondimenti:
https://www.jw.org/it/news/sviluppi-legali/per-area/kazakistan/testimoni-imprigionati-20170126/
08-02-2017

https://www.reggiotv.it/notizie/cronaca/51194/cristiani-perseguitati-kazakistan

Link to comment
Share on other sites


  • Views 512
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

CRONACA Le autorità arrestano e imprigionano cristiani sulla base di false accuse Cristiani perseguitati in Kazakistan Diverse confessioni religiose cristiane da tempo stanno sube





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.