Jump to content
The World News Media

Sabato 28 maggio


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest
Guest Nicole

Gettatisi al collo di Paolo, lo baciarono teneramente (Atti 20:37)

I sorveglianti di circoscrizione e le rispettive mogli vengono spesso considerati forti e dinamici. Questo è vero, ma anche loro hanno bisogno di incoraggiamento, di compagnia nel ministero e di un po’ di svago con i fratelli. E che dire se si ammalano, vengono ricoverati in ospedale o hanno bisogno di un’operazione o di qualche terapia? Quanto apprezzano l’aiuto che danno i fratelli e le sorelle locali, mostrando loro sincero interesse! Questo ci fa venire in mente la cura che lo scrittore del libro degli Atti, “il diletto medico” Luca, deve aver mostrato nei confronti di Paolo e di quelli che viaggiavano con lui (Col. 4:14; Atti 20:5–21:18). I sorveglianti viaggianti hanno bisogno dell’affetto e dell’incoraggiamento che può dare un amico. Un sorvegliante di circoscrizione ha scritto: “Sembra che i miei amici sappiano quando ho bisogno di essere incoraggiato. Mi fanno le domande giuste e questo mi aiuta a parlare di quello che mi preoccupa. Mi sono di grande aiuto anche solo se mi ascoltano”. w14 15/9 5:13, 14

Link to comment
Share on other sites


  • Views 62
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.